TREASURE ISLAND di R.L. Stevenson

TREASURE ISLAND – L’ISOLA DEL TESORO

Ascolta il testo dell'ISOLA DEL TESORO (TREASURE ISLAND) in inglese su Youtube! Clicca qui per accedere!
Ascolta il testo dell’ISOLA DEL TESORO (TREASURE ISLAND) in inglese su Youtube! Clicca qui per accedere!

Estate…tempo di sole e di vacanze! Ma anche di mare azzurro, spiagge dorate…e magari qualche avventura!

Pochi romanzi sanno creare la stessa atmosfera di avventura per mare come il meraviglioso romanzo di Robert Louis StevensonTreasure Island“(L’isola del tesoro). Sembra quasi di sentire il rumore del gabbiani e l’odore del mare.

Treasure Island fu scritto da Stevenson nel 1883 per il suo figliastro Lloyd,  ed è con il tempo diventato il più celebre romanzo di avventura per ragazzi.

Il mare, i pirati, un tesoro da trovare in un’isola sperduta…basta leggere le prime pagine per trovarsi catapultati in un mondo emozionante e misterioso! Assolutamente da non perdere: proprio la lettura adatta da fare sotto l’ombrellone!

COME SERVIRSI DEL TESTO PER IMPARARE L’INGLESE

Testo per ragazzi "THE STORY OF TREASURE ISLAND", Minerva Italica.
Testo per ragazzi “THE STORY OF TREASURE ISLAND”, Minerva Italica.

Nonostante l’indiscussa qualità del suo contenuto, in questa sede Treasure Island sarà utilizzato soprattutto come strumento per imparare la lingua inglese. Cioè come fonte di NUOVI VOCABOLI e REGOLE DI GRAMMATICA.

Ragion per cui non sarà proposto nella sua versione originale (che forse risulterebbe un pochino complessa per un lettore non madrelingua), ma in questa versione per principianti, realizzata da Valerie Waterhouse. Minerva Italica editore.

Attraverso le pagine di questa sezione (raggiungibili poggiando il mouse sulla parola “TREASURE ISLAND di R.L. Stevenson” che compare in testata), è possibile leggere il libro capitolo per capitolo, con relativa traduzione in italiano. In ogni pagina è presente anche l’audio book di ogni capitolo, tratti dal canale Youtube associato al sito.

La sezione si compone di nove pagine. Sono i nove capitoli del testo appena presentato. Nell’ordine:

1) THE ADMIRAL BENBOW

2) THE ATTACK

3) BRISTOL

4) THE VOYAGE

5) TREASURE ISLAND

6) THE FIGHT

7) THE HISPANIOLA

8) CAPTURE!

9) TREASURE!

CONTENUTO DI CIASCUNA PAGINA DEL TESTO DI TREASURE ISLAND

Ciascuna pagina di questa sezione dedicata al romanzo riporta il testo di ogni capitolo in inglese, con relativa traduzione in italiano. All’interno del testo sono state evidenziate in grassetto tutte quelle parole, verbi o frasi che sarebbe utile memorizzare, oppure che richiedono un ripasso delle regola di grammatica.


Ogni pagina è anche corredata di video con illustrazioni e lettura del testo.

Davvero l’ideale per esercitarsi nella conoscenza della lingua inglese! Buona lettura!!!