VIAGGIO IN INGHILTERRA

VISITARE L’INGHILTERRA:

La tappa per eccellenza di qualsiasi viaggio in Inghilterra è certamente Londra, sempre splendida città. Il centro di Londra è ricco di monumenti, musei, ponti ed edifici che per poter essere visitati richiedono qualche giorno.

Nell’immagine sottostante è visibile la cartina di Londra centrale, nella quale sono indicati tutti i monumenti e musei che è possibile vedere/visitare nella capitale d’Inghilterra. Può quindi essere utile a chi si accinge ad effettuarvi un viaggio o una vacanza.

Cartina di Londra centrale (Inghilterra).
Cartina di Londra centrale (Inghilterra).

Tantissime informazioni su come arrivare e cosa vedere a Londra sono disponibili nella sezione del blog dedicata a questa città.

COME SPOSTARSI A LONDRA:

Per muoversi a Londra un ottimo mezzo è la metropolitana (underground), che gli inglesi chiamano -non a caso- “tube“. Qui di seguito si riporta lo schema di tutte le linee della metropolitana di Londra. Le linee principali e più utili a chi desidera visitare Londra centrale sono la Piccadilly (di colore blu), la District o la Circle (rispettivamente di colore verde e giallo), e la Central  (di colore rosso). Lo schema delle linee della metropolitana di Londra è comunque scaricabile gratuitamente da Internet.

Le linee della metropolitana di Londra.
Le linee della metropolitana di Londra.

Per usufruire della metropolitana, occorre acquistare una Travelcard o una Oystercard nei punti vendita autorizzati, oppure online. Il prezzo è variabile a seconda di quanti giorni si vuole usufruire della carta (può essere acquistata una carta giornaliera oppure valida per un periodo di tempo più lungo), e a seconda delle zone di Londra che si intendono visitare (se solo il centro storico, oppure anche la periferia).

VISITARE STRATFORD UPON AVON (INGHILTERRA):

Lasciata Londra, una piccola città che ha sempre il suo fascino, dal momento che ha dato i natali al celeberrimo drammaturgo William Skakespeare, è Statford-on-Avon. Qui di seguito si riporta il foglio di guida/presentazione della Chiesa della S.Trinità, disponibile all’interno della stessa in tutte le lingue.

 

 

Chiesa della Santa Trinità a Stratford On Avon (Inghilterra).
Chiesa della Santa Trinità a Stratford On Avon (Inghilterra).

VISITARE OXFORD E CAMBRIDGE (INGHILTERRA):

Un’altra tappa quasi obbligata sono le due famose città universitarie di Oxford e di Cambridge, che si visitano tranquillamente in una giornata.

Potete leggere nel dettaglio tutte le informazioni relative a come visitare le città di Cambridge e di Oxford nelle sezioni del blog ad esse dedicate.