PERSONAGGI STORICI

Questa sezione del blog di English Class è dedicata ad illustrare la biografia e le imprese dei principali personaggi storici inglesi.

I PERSONAGGI STORICI INGLESI - illustrazione tratta dal famoso Arazzo di Bayeux.
I PERSONAGGI STORICI INGLESI – illustrazione tratta dal famoso Arazzo di Bayeux.

LA SEZIONE DI STORIA DEL SITO DI ENGLISH CLASS

L’argomento è in parte trattato anche nel sito di EnglishClass (www.englishclass.altervista.org), associato a questo blog. In particolare, tre sono le sezioni del sito di EnglishClass che hanno attinenza con gli argomenti affrontati in questa sezione del blog.

  • LA STORIA DELLA LINGUA INGLESE. Anche in questa sezione (accessibile cliccando sulla parola calda) sono riportate le tappe fondamentali della storia inglese (dalle origini fino ai nostri giorni). Ma stavolta l’intento è quello di mostrare  come la lingua si è originata e come si è sviluppata e modificata nel corso dei secoli.

  • LETTERATURA INGLESEQuesta sezione, pur essendo principalmente dedicata ad autori ed opere, contribuisce a fornire tante informazioni anche sulla storia inglese. La letteratura infatti non soltanto fornisce un quadro completo del periodo storico-politico nel quale è stata scritta, ma mostra anche l’evoluzione e lo sviluppo della lingua inglese attraverso i secoli. Può essere inoltre interessante, nel corso della lettura delle varie tappe/ argomenti della letteratura inglese, eseguire  un parallelo con le vicende storico-politiche del paese, per capire quali sono state le influenze storiche e linguistiche.

 


LA SEZIONE DEL BLOG DEDICATA AI PERSONAGGI STORICI

La presente sezione del blog può essere tranquillante considerata un completamento della sezione di STORIA INGLESE del sito di EnglishClass. Però, differentemente da essa, questa sezione (sebbene incentrata anche sugli avvenimenti) focalizza la propria attenzione principalmente sui personaggi storici. Cioè su coloro che, regnanti o politici, hanno contribuito a fare la storia d’Inghilterra, fornendone una biografia completissima e dettagliata. Argomenti, questi, utili anche per svolgere ricerche e temi scolastici.

L’elenco completo dei personaggi storici è visibile in ordine cronologico nel menu a discesa che compare poggiando il mouse sulla parola “PERSONAGGI STORICI” che compare in testata. Buona lettura!!!