LEGGENDE IRLANDESI

LA SEZIONE DEL BLOG DEDICATA ALLE LEGGENDE IRLANDESI

Tale sezione si integra con le due sezioni del blog rispettivamente dedicate alle LEGGENDE BRITANNICHE e alla festività di HALLOWEEN.

Leggende e favole irlandesi. Illustrazione di Brian Froud e Alan Lee, tratta dal libro “Fate”. Pubblicato dalla BUR edizioni.
Leggende e favole irlandesi. Illustrazione di Brian Froud e Alan Lee, tratta dal libro “Fate”. Pubblicato dalla BUR edizioni.
  • I LEPRECHAUN: questa pagina contiene informazioni sui più popolari abitanti del regno delle fate irlandesi. Chiamati anche “folletti“, sono custodi di un magnifico tesoro e protagonisti di numerose leggende e racconti.
  • TIR NAN OG: questa pagina narra storia della leggendaria isola delle fate, mèta delle anime pagane dopo la morte. In essa non esiste il dolore e non si invecchia mai.
  • IL RE DELLE FATE: questa pagina racconta del mitico re delle fate irlandesi Finvarra, giocatore di hockey e di scacchi che abita presso Tir Nan Og.
  • LA BANSHEE: questa pagina narra della famosa Banshee, fantasma protettore dei clan irlandesi che simboleggia un presagio di morte.
  • JAMIE FREEL: questa pagina narra l’avvincente storia di Jamie Freel, il ragazzo che nella notte di Halloween giocò un brutto tiro al popolo fatato.