DOVE MANGIARE AD OXFORD

In questa pagina vedremo quali sono i posti migliori dove mangiare quando si visita la città di Oxford.

Alla pagina “COSA VEDERE AD OXFORD” del blog, si sono indicati i principali monumenti, college ed attrattive da vedere e visitare nell’incantevole e prestigiosa città universitaria.

Durante questo “tour” della città, ci si può fermare in uno degli ottimi ristoranti di Oxford per mangiare qualcosa.

Ripercorriamo dunque il percorso in precedenza consigliato, stavolta soffermandoci esclusivamente sui principali ristoranti della città.

IL PERCORSO DEI RISTORANTI PER MANGIARE AD OXFORD

Dalla Gloucester Green bus station ci si ritroverà in George Street

La si percorre in direzione di Broad Street. All’incrocio con Gloucester Street, sulla sinistra, si potrà notare il Jamie’s, rinomato ed ottimo ristorante italiano di Oxford.

Arrivati al bivio con Magdalen Street e Cornmarket Street, si girerà a sinistra imboccando la prima di queste due strade.

Si percorre Madgalen Street, ritrovandosi poi nell’ampia strada di St Giles’.

Qui, dopo qualche metro di camminata, si potrà notare sulla sinistra il rinomato pub “Eagle and Child“, tra i più famosi di Oxford. L'”Eagle and Child” offre sia un’ottima cucina tradizionale inglese sia ottimi piatti della cucina indiana. I prezzi sono molto buoni e il servizio veloce. L’atmosfera (creata anche dall’ambiente dai toni scuri e gli spazi ristretti) è quella tipica dei pub della tradizione inglese. Come nella vecchia tradizione dei pub, l’ordinazione delle portate va fatta al bancone. Se vi capita di visitare Oxford, l’Eagle and Child è sicuramente un buon posto dove mangiare.

Tornando sui propri passi, alla fine di Magdalen Street ecco che ci si trova in Broad Street. Si tratta della via più famosa di Oxford, e vero cuore della città. Là, e specialmente all’inizio della via, prima di entrare nella parte più antica, si trovano molti locali e ristoranti dove poter mangiare. Uno di questi è il famosissimo “Turf“.

Mappa dei principali locali dove mangiare ad Oxford.
Mappa dei principali locali dove mangiare ad Oxford. Clicca sulla cartina per ingrandirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.