DOVE MANGIARE A CAMBRIDGE

In questa pagina vedremo quali sono i posti migliori dove mangiare quando si visita la città di Cambridge.

Alla pagina “COSA VEDERE A CAMBRIDGE” del blog, si sono indicati i principali monumenti/ college ed attrattive da vedere e visitare nell’incantevole città universitaria sul fiume Cam.

Durante questo percorso può però venire fame. Questo non è certamente un problema, perché Cambridge può vantare una grande quantità di ristoranti e locali (i cosidetti “pub”) dove andare a mangiare.

IL PERCORSO DEI RISTORANTI PER MANGIARE A CAMBRIDGE

Tra questi, i principali sono il Fitzbillies (che riprende il nome dal famoso museo d’arte Fitzwilliam, che serve tra l’altro ottimi sandwich e piatti della cucina tradizionale inglese), il Brown e il Volounteer.

Questi tre ristoranti sono tutti situati sulla Trumpington Street, una delle principali vie del centro storico. La via, molto ampia, è in generale ricca di molti locali, e anche di bei negozietti.

Se invece, stanchi della cucina anglosassone, si vuole tornare alla cucina italiana, un eccellente ristorante si trova all’interno del centro commerciale Grand Arcade: il Carluccio’s. Al Carluccio’s si possono gustare tutti i principali piatti della tradizione nostrana, cucinati alla perfezione. Il servizio è ottimo e i prezzi molto buoni.

Mappa dei principali locali dove mangiare a Cambridge.
Mappa dei principali locali dove mangiare a Cambridge. Clicca sulla cartina per ingrandirla.

IL CENTRO COMMERCIALE GRAND ARCADE DI CAMBRIDGE:

La sosta al Carluccio’s consente anche la visita al centro commerciale Grand Arcade, pieno di tanti bei negozi di abbigliamento, telefonia, gioielli e molto altro.

La struttura consta di più piani, di cui il più esteso è quello a piano terra. I piani superiori si articolano attorno ad esso, creando un atrio centrale.

Tra i negozi della Grand Arcade vi sono Swarowsky e il celeberrimo Clinton’s, la catena di negozi anglosassone specializzata in meravigliosi bigliettini di auguri (“greeting cards“) con bellissimi disegni, frasi e scenette per tutte le occasioni (http://www.clintoncards.co.uk/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.